Giovedi 8 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi sa già cosa fare ad Austin: “voglio salire sul podio”

LaPresse/EFE

Nonostante il cattivo adattamento della Yamaha al circuito texano, Valentino Rossi punta in alto con l’obiettivo di salire sul podio

Il Gran Premio d’Argentina è ormai alle spalle, il secondo posto raccolto sul circuito Termas de Rio Hondo è un ottimo punta da cui ripartire per far bene anche ad Austin.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Valentino Rossi non vede l’ora di salire nuovamente in sella alla sua Yamaha M1 per tornare all’assalto della prima vittoria stagionale dopo i successi di Lorenzo e Marquez nei primi due appuntamenti di questo nuovo Motomondiale. “Storicamente quello di Austin è un circuito molto difficile per noi e la Yamaha ma lo scorso anno sono riuscito a salire sul podio e ci proverò anche stavolta. Sono felice di tornare in Texas e di correre al Circuit of The Americas, dobbiamo lavorare duro perchè è fondamentale capire in fretta come funziona la combinazione fra moto, gomme, elettronica e pista. Inoltre negli ultimi giri non riesco ad andare molto forte per cui dobbiamo migliorare la moto su queste gomme“.