Martedi 6 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi esalta Nicolò Bulega: “è un talento clamoroso”

L’exploit di Nicolò Bulega al Gp di Jerez ha impressionato Valentino Rossi che ha lodato il talento dello Sky Racing team VR46

Una vittoria speciale difficile da commentare, un trionfo tanto inatteso quanto spettacolare che regala a Valentino Rossi una domenica da ricordare. Il successo nel Gp di Jerez, però, non è l’unica gioia provata dal pesarese nel week-end spagnolo, ci ha pensato il talentino Nicolò Bulega ad esaltare il ‘Dottore’ grazie alla pole e al secondo posto conquistati in Moto3.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Uno che fa la pole dopo 5 gare è davvero tanta roba. E’ davvero qualcosa di speciale” sottolinea Valentino Rossi come riportato da Motorsport.com.  “Adesso speriamo che continui così. Io non avevo fatto la pole dopo cinque gare nel Motomondiale, ma dopo nove. Alla prima gara ha centrato il sesto posto, proprio come me all’epoca. Solo che io ero davvero felicissimo per quel piazzamento, invece lui era rammaricato perché voleva addirittura fare meglio. Adesso i ragazzini vogliono arrivare davanti. Su questo aspetto lui è davvero molto, ma molto forte. E’ un talento clamoroso. E’ ancora presto per poter dare giudizi, ma quando arrivi dal campionato CEV e vinci hai tante aspettative, tanta pressione, poi arrivi nel Mondiale e qui vanno forte davvero. Ma lui ha già fatto lo step che serve per andare forte da subito“.