MotoGp: matrimonio Lorenzo-Ducati, a Jerez il si ‘ufficiale’

SportFair

La presenza annunciata di Lin Jarvis alla conferenza stampa del giovedì lascia presagire che a Jerez ci sarà l’annuncio del passaggio di Lorenzo in Ducati

I giorni passano, il Gp di Jerez si avvicina e il destino di Jorge Lorenzo sembra sempre più segnato. Manca poco ormai all’annuncio ufficiale del passaggio del pilota spagnolo in sella alla Ducati per la prossima stagione, il contratto del campione del mondo è in scadenza alla fine del 2016 e le parti sono già d’accordo sul fatto di non prolungarlo.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

La casa di Borgo Panigale attende il suo nuovo craque, l’uomo che dovrebbe regalare quel salto di qualità che nè DoviziosoIannone riescono a compiere. L’annuncio è sempre più vicino, secondo fonti attendibili dovrebbe arrivare proprio nel prossimo Gp di Jerez. A dare maggiore credito a questa ipotesi è la presenza del manager Lin Jarvis alla conferenza del giovedì che precede la prossima gara spagnola, momento in cui si annuncerà il divorzio definitivo tra la casa di Iwata e Lorenzo. Un’offerta irrinunciabile e il rinnovo di Valentino Rossi hanno spinto verso questa soluzione che obbligherà adesso la Yamaha a trovare un sostituto affidabile che, da rumors provenienti dal paddock, dovrebbe essere Maverick Vinales.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

In Ducati, invece, a far posto a Lorenzo dovrebbe essere Iannone, ma ancora gli scenari sono tutti da scrivere. Il destino, comunque, è segnato, la casa di Borgo Panigale accoglierà lo spagnolo della Yamaha: ci aspetta un 2017 pieno di spettacolo e colpi di scena.

Condividi