Sabato 3 Dicembre

MotoGp, Livio Suppo in pressing su Marquez: “il suo rinnovo è una priorità per noi”

LaPresse/EFE

Se per Marquez la Honda si è già mossa per fargli firmare il rinnovo, per Pedrosa la strada verso la riconferma è tutta in salita

Week-end di tregua dalle emozioni della MotoGp che tornerà a far battere i cuori di tifosi e appassionati già dal prossimo fine settimana, quando la pista di Jerez de la Frontera ospiterà il quarto appuntamento stagionale del Motomondiale.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

In casa Honda tiene banco la questione rinnovi, sia Marquez che Pedrosa, infatti, al termine di questo 2016 andranno in scadenza di contratto, con la possibilità di accordarsi con altri team. Livio Suppo interviene per mettere a tacere le voci di eventuali partenze, svelando le carte in tavola: “abbiamo iniziato a parlare con il manager di Marquez, la nostra priorità è quella di continuare insieme a lui – riporta Sport.es – Voleva una moto per essere competitivo e, anche se non perfetta, gli ha permesso di vincere due gare su tre e sta conducendo il campionato. Questo è molto importante”. Per quanto riguarda Daniel Pedrosa, Suppo sottolinea: “se è ancora veloce e vuole rimanere, sarebbe un bene per noi”. Nessuna apertura dunque per lo spagnolo, segno che lui, il suo futuro alla Honda, deve ancora del tutto meritarselo.