Domenica 4 Dicembre

MotoGp, Iannone ha le idee chiare: “in Europa vogliamo la prima vittoria della stagione”

LaPresse/Xinhua

Dopo il terzo posto conquistato ad Austin, Andrea Iannone punta a migliorarsi svelando la volontà di vincere a breve la sua prima gara in stagione

L’errore arrivato a Termas de Rio Hondo sembra essere ormai alle spalle, Andrea Iannone si è riscattato ampiamente al Gp di Austin conquistando un grandissimo terzo posto alle spalle di Marquez e Lorenzo. La fuga dello spagnolo non ha lasciato possibilità di vittoria, ma il pilota della Ducati ha lasciato l’America con la convinzione di poter lottare per i primi posti, grazie anche ad una Desmosedici tornata a livelli davvero competitivi.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Ad Austin è stata una gara difficile, le condizioni erano molto diverse dal warm-up, non saprei spiegarmi il perché, anche se erano le stesse per tutti” ha spiegato Iannone a Speedweek.com. “Ho fatto del mio meglio per controllare la situazione, anche se non è stato facile, per non superare il limite. Pertanto, sono felice perché ho raggiunto una buona posizione. Ad Austin Marc si è dimostrato molto forte – continua Iannone – l’intero weekend è stato molto veloce. Abbiamo cercato di colmare il divario. Nel frattempo, siamo riusciti a fare progressi, ma Marc è migliorato più di me. Per noi è stato molto importante finire la gara. Credo che abbiamo ottime opportunità in Europa – ha concluso Iannone – cercheremo di colmare il divario e vincere la prima gara”.