Martedi 6 Dicembre

MotoGp, Dovizioso svela il problema che l’ha costretto al ko: ecco di cosa si è trattato

LaPresse/Alessandro La Rocca

Terza gara consecutiva chiusa con un ritiro per Andrea Dovizioso che, ancora una volta, deve fare i conti con la sfortuna

Quarta gara in stagione e terzo ritiro consecutivo per Andrea Dovizioso che continua a vivere un momento alquanto negativo in questo sfortunato 2016.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Questa volta non è stato un incidente a mettere ko il pilota della Ducati, bensì un problema tecnico che proprio il driver italiano prova a spiegare ai microfoni di Sky Sport. “Abbiamo avuto problemi alla pompa dell’acqua, la perdita di liquido s infiltrava nel retrotreno e sono stato costretto a ritirarmi. Vogliamo guardare i lati positivi, il feeling che ho con la moto è buono, oggi non eravamo veloci per stare con i tre davanti, stiamo lavorando bene, questa è la cosa più importante. Continueremo su questa strada perchè, da questi momenti difficili, si può venir fuori solo con il lavoro. Secondo me siamo andati meglio dell’anno scorso, non lo stiamo dimostrando in virtù dei risultati anche se vedo questo week-end personalmente migliore di quello dell’anno scorso. La Ducati qui non andava benissimo ma questo lo sapevamo, questo è un campionato difficile, bisogna stare tranquilli perchè ogni gara è diversa e bisogna capire tutti gli aspetti. Hanno vinto tre piloti diversi in quattro gare quindi non è detta l’ultima parola. Secondo noi le gomme ci hanno penalizzato perchè qua non potevamo sfruttare i vantaggi che la nostra moto ci dà in rettilineo, non è facile fare analisi perchè le variabili sono molte, però credo che i nostri problemi siano principalmente questi”.