Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, Ciabatti elogia Stoner: “per la Ducati è un eroe, che goduria rivederlo in sella alla nostra moto”

Lapresse/Simone Rosa

Il team manager della Ducati esalta il lavoro di Stoner, definendolo come uno dei piloti più talentuosi della storia del motociclismo

La notizia dell’ufficialità dell’accordo tra Jorge Lorenzo e Ducati ha reso elettrico l’ambiente all’interno dell’intero paddock di MotoGp. Un accordo annunciato e, finalmente reso ufficiale, in un momento delicato per il team di Borgo Panigale, alla caccia della prima vittoria in stagione.

paolo ciabatti A dir la verità, in casa Ducati, un campione del mondo già c’è ed è Casey Stoner, tornato come collaudatore già da un pò di mesi. Ad esaltare il lavoro del pilota australiano ci ha pensato Paolo Ciabatti che, durante un’intervista a Speedweek.com, ha espresso le sue considerazioni sulle prestazione del ‘canguro mannaro’. “Casey è uno dei piloti più talentuosi della storia del motociclismocrediamo che ci possa aiutare, è rapido a comprendere le aree su cui dobbiamo migliorare. Vogliamo portare almeno una vittoria nel 2016. La nostra moto è determinata e competitiva, ma c’è spazio per migliorare. Abbiamo due piloti molto veloci, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, che ci forniscono informazioni importanti”.

LaPresse/Simone Rosa

LaPresse/Simone Rosa

Il lavoro di Stoner è fondamentale per la Ducati, Ciabatti non può far altro che sottolinearlo: “ha vinto 23 gare per la Ducati ed è stato due volte Campione del Mondo MotoGP, così da poter spingere la moto al limite. E’ molto analitico e tecnico nel modo di sentire la moto. Ma può anche spiegare molto bene, quindi le sue impressioni sono chiare per la meccanica. Casey è un eroe per la Ducati. La possibilità di farlo tornare non potevamo farcela mancare. E’ davvero bello vederlo di nuovo in sella a una Ducati. I tifosi sono stati tutti molto soddisfatti. Abbiamo appurato dai social media… La ragione principale – ha concluso il team manager – è che si tratta di un collaudatore estremamente veloce”.