MotoGp, Ciabatti bacchetta Iannone: “ha combinato un disastro. Il futuro? Abbiamo le idee chiare”

SportFair

Il direttore sportivo Ducati Paolo Ciabatti torna sull’incidente che ha eliminato le due Ducati dal Gp d’Argentina

Si è concluso da meno di 24 ore il Gran Premio d’Argentina, una gara spettacolare e unica vinta da Marc Marquez, davanti a Valentino Rossi e Daniel Pedrosa. Un podio deciso a pochissimi metri dal traguardo, quando le Ducati si sono eliminate a vicenda abbandonando i propri sogni di gloria.

paolo ciabatti Lo sconsiderato attacco di IannoneDovizioso non è passato inosservato all’interno del team di Borgo Panigale, ci ha pensato il direttore sportivo Ducati Paolo Ciabatti a bacchettare il pilota abruzzese durante un’intervista rilasciata a Tutti Convocati su Radio 24. “Abbiamo lasciato che gli animi si calmassero un attimo, poi abbiamo analizzato la situazione con i piloti, in particolare con Iannone. Un attacco del genere al proprio compagno di squadra non ci stava secondo noi, quando il team stava per portare a casa un doppio podio. Certamente non ha fatto un favore né a lui, né al compagno di squadra e sicuramente neanche alla Ducati. Sappiamo che è un ragazzo velocissimo con un grande cuore, ovviamente il più dispiaciuto era lui perchè si è reso conto di aver esagerato per aver tentato una manovra che di fatto ha combinato un disastro.

dovizioso1 Iannone – continua Ciabatti – è un ragazzo estremamente intelligente e talentuoso; deve però riuscire a tenere a freno questa sua esuberanza perchè le gare vanno portate a termine soprattutto quando si riesce, in un week end così complicato come questo in Argentina, ad arrivare a pochi metri, il che avrebbe completato un fine settimana importante per Ducati“. A fine anno scadranno i contratti di molti piloti top, tra cui proprio quello dei due ducatisti, Ciabatti però non si sbilancia: “non abbiamo mai negato di avere interesse per i piloti top che sono in scadenza di contratto. Scadrà il contratto di Marquez, scadrà quello di Lorenzo, quello di Vinales pare sia un pò più complicato rispetto alla scadenza. Scadranno anche i contratti dei due nostri piloti attuali. E’ chiaro che avendo importanti ambizioni per il futuro, il fatto di capire se uno dei top rider può essere disponibile e interessato ad un’offerta con Ducati significa fare il nostro lavoro bene. Stiamo facendo le nostre valutazioni e siamo in una fase anche piuttosto avanzata, poi decideremo quale sarà la squadra ideale per il 2017. In ogni caso parlarne adesso è ancora prematuro“.

Condividi