Domenica 4 Dicembre

MotoGp, Cadalora scommette su Valentino Rossi: “è magico, ha una voglia di vincere enorme”

L’uomo in più del box di Valentino Rossi, Luca Cadalora, svela i segreti del ‘Dottore’, indicandolo come uno dei favoriti per la vittoria finale

La stupefacente cavalcata di Valentino Rossi al Gp di Jerez, condotto in prima posizione dalla partenza fino al traguardo, ha regalato al pesarese un week-end da ricordare che rimarrà scolpito nella sua carriera. Uno dei segreti del ‘Dottore’ riguarda la figura di Luca Cadalora, entrato quest’anno nel team di Valentino Rossi per dare una mano sia dal punto di vista psicologico che tecnico.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

A Jerez abbiamo lavorato molto, ma il segreto è stato cominciare subito con un buon setting la mattina di venerdì” ha ammesso Cadalora. “Quando parti già con certe sicurezze, diventa tutto più facile. Il mio compito? Prima studio tutti i circuiti e i dati già in possesso del team, poi durante le sessioni di prova vado in pista: per scoprire se ci sono traiettorie alternative, piccoli spazi dove migliorare. E alla fine viene sempre fuori qualche idea. Valentino è magico – ha sottolineato infine Luca Cadaloraed ha più voglia di vincere di tutti gli altri messi insieme”.