Sabato 10 Dicembre

Moto Gp, Rossi conquista la pole: il commento di Lorenzo e Marquez

LaPresse/EFE/Andreu Dalmau

Marc Marquez e Jorge Lorenzo contenti dopo le qualifiche del Gran Premio di Spagna

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera. A conquistare la pole position è stato Valentino Rossi, seguito da Jorge Lorenzo e Marc Marquez. I due spagnoli vengono quindi superati dal campione di Tavullia, ma non si mostrano preoccupati o delusi al rientro ai box, entrambi, infatti, si dicono contenti di come sono andate le qualifiche.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Sono contento, siamo stati molto vicini alla pole, nel secondo tentativo per fare il tempo abbiamo preso uno pneumatico difettoso quindi mi sono dovuto fermare per cambiare moto, peccato. Il feeling con la gomma morbida non è tanto buono ma per la gara siamo messi bene“, ha dichiarato il campione del mondo in carica ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

Sono contento perchè già all’inizio delle qualifiche sapevo che sarebbe stato difficile, le due Yamaha sono veloci qui soprattutto con la gomma nuova, Valentino e Jorge hanno fatto un giro molto buono perchè il mio è stato buono, domani dobbiamo ancora sistemare un po’ il set up“, ha poi spiegato Marc Marquez.