Moto Gp, Marquez svela: “ringrazio la Michelin, mi ha aiutato”

SportFair

Marc Marquez felice e soddisfatto della sua ennesima vittoria sul circuito americano

E’ andato di scena questa sera il terzo appuntamento della stagione 2016 di Moto Gp. A trionfare ad Austin è stato Marc Marquez che ha rispettato tutti i pronostici. Alle spalle dello spagnolo si sono piazzati Jorge Lorenzo e Andrea Iannone, al suo primo podio stagionale. Sfortunati Valentino Rossi e Andrea Dovizioso che non hanno potuto portare a termine la gara a causa di due cadute differenti ma ugualmente dolorose.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Felicissimo per il suo ennesimo successo sul circuito americano Marc Marquez: “sono molto contento credo di aver fatto una gara molto buona, mi sento alla grande su questo circuito, amo molto il clima americano, la gara non è stata parecchio avvincente ma ci siamo portati 25 punti a casa ed è molto importante“, ha dichiarato lo spagnolo al termine della gara. “Sembra che l’America mi va bene, sono contento di questa vittoria perchè non è stato facile, voglio ringraziare soprattutto a Michelin perchè mi ha aiutato a scegliere lo pneuamtico davanti, ho scelto quello più morbido che alla fine è arrivato un po’ al limite. Io chiedevo: ‘ma a fine di gara come va’ e loro mi hanno detto ‘fino a 12-15 giri è a posto, dopo devi sistemarlo tu’, ed è andata così, ad un certo punto ho dovuto sistemarlo io“, ha spiegato il campione di Cervera.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Sono contento, vedendo come andava prima di iniziare il campionato sono molto contento. dobbiamo stare là dobbiamo spingere tanto, contento di come è andato”, ha concluso Marquez.

Condividi