Moto Gp, Lorenzo e Marquez non spaventano mamma Stefania: “Vale li fregherà”

SportFair

Dopo la vittoria di ieri di Valentino Rossi al Gran Premio di Spagna, mamma Stefania racconta le sue emozioni e sensazioni

E’ andato ieri di scena il Gran Premio di Spagna. A trionfare a Jerez de la Frontera è stato uno strepitoso Valentino Rossi, seguito da Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Felicissimo il campione di Tavullia ma non solo. Tutti, in casa Yamaha sono entusiasti e non poteva che sprizzare gioia da tutti i pori mamma Stefania, la madre del nove volte campione del mondo.

LaPresse/Piero Cruciatti
LaPresse/Piero Cruciatti

È stata come una gara di Formula 1, la strategia è stata studiata nei minimi dettagli“, ha dichiarato in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”. “Quest’anno è più forte del 2015. Ancora una volta ha cambiato il modo di interpretare le gare. Con l’era di Marquez e Lorenzo tutto è diventato più veloce, non puoi rifiatare“, ha aggiunto. Una vittoria quella di Valentino Rossi che ha fatto male agli spagnoli: “Lorenzo e Marquez staranno già studiando cosa fare per battere Valentino dalla prossima gara. E Vale proverà a fregarli in un altro modo“, ha continuato colei che ha messo al mondo il pilota di Moto Gp più amato di sempre.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Valentino è forte come Alì. Come energia e come fisico, lo vedo potente. Di Pelé e Maradona ha l’eleganza nel gesto atletico, mentre ha la precisione di Jordan. Poi è costante come Federer ed è un grandissimo lavoratore come Mennea, un atleta che reputo un grandissimo. Eppoi c’è pure un pizzico di Tomba, istrionico come lui. Perché alla fine, quando raggiunge i suoi obiettivi, Valentino trasmette a tutti solo gioia“, ha concluso mamma Stefania.

Condividi