Venerdi 9 Dicembre

Moto Gp, Iannone in difficoltà: “la mia peggiore qualifica dell’anno!”

LaPresse/Reuters

Andrea Iannone scontento: domani partirà dall’undicesima posizione al Gran Premio di Spagna

Buona prestazione in qualifica a Jerez per Andrea Dovizioso, quarto al termine della sessione di Q2. Il pilota romagnolo scatterà quindi dalla seconda filadomani nel GP di Spagna, in programma alle ore 14.00 sul circuito andaluso.
LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Andrea Iannone non è invece riuscito a trovare il feeling giusto con la sua Desmosedici GP e ha concluso la sessione di qualifica in undicesima posizione: il pilota di Vasto partirà dunque in quarta fila. “mi pesa partire in undicesima posizione perché è la mia peggiore qualifica dell’anno e anche il resto del week-end non è stato dei migliori. Non riesco a guidare con il mio stile e pertanto faccio molta fatica: ho difficoltà ad accelerare in uscita di curva ed anche in percorrenza ho dei problemi e questo mi penalizza davvero molto.

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

Peccato, ma ora dobbiamo cercare di capire come fare per recuperare. Domani dovremo scattare bene in partenza per guadagnare posizioni e poi vedere come impostare la gara, considerando che il calo delle gomme arriverà per tutti ”, ha dichiarato il campione di Vasto.