Mercoledi 7 Dicembre

Moto Gp, Iannone e Dovizioso ottimisti: “abbiamo accorciato il distacco, buon feeling”

LaPresse/EFE

Andrea Iannone e Andrea Dovizioso positivi dopo la terza sessione di libere a Jerez de la Frontera

E’ andata di scena questa mattina la terza sessione di prove libere. Il più veloce è stato Valentino Rossi seguito da Marc Marquez e Pol Espargaro. Non benissimo ma in netto miglioramento rispetto a ieri le due Ducati con Andrea Dovizioso settimo e Andrea Iannone nono.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Abbiamo accorciato il distacco ma ancora non siamo arrivati completamente, stiamo migliorando fortunatamente, i ragazzi hanno lavorato benissimo, durante la sera, sono contento per il passo che abbiamo fatto in avanti, speriamo che riusciamo a fare u ultimo step che è quello che ci manca per arrivare dagli altri“, ha spiegato il campione di Vasto ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Siamo migliorati non tanto di velocità ma di feeling con la moto il grip era buono e siamo riusciti a migliorare il feeling, ancora non basta, i primi tre sono un po’ lontani ma ci dobbiamo inserire lì, ci sono dei piloti che hanno un buon passo, simile al nostro, l’importante è partire dalle prime due file il che non sarà difficile oggi“, gli ha fatto eco il suo compagno di squadra. “Stamattina ho fatto il tempo con la gomma dura, perchè la morbida non mi piaceva, dobbiamo decidere se fare le qualifiche con la dura“, ha concluso Dovizioso.