Venerdi 2 Dicembre

Moto Gp, Galbusera non ha dubbi: “Valentino non farà sconti”

Silvano Galbusera convinto della forza, del talento e delle potenzialità di Valentino Rossi

E’ andato ieri di scena il Gran Premio di Spagna. A trionfare a Jerez de la Frontera è stato uno strepitoso Valentino Rossi, seguito da Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Felicissimo il campione di Tavullia ma non solo. Tutti, in casa Yamaha sono entusiasti per aver visto ieri sul podio due piloti gialloblu, se poi ad essere sul gradino più alto è quello che ha rinnovato il contratto, la gioia è moltiplicata.

galbusera rossiIn particolar modo Silvano Galbusera, capotecnico di Rossi. “È da questo inverno che ripeto che è una barzelletta quando si dice che il 2015 è stata l’ultima occasione per vincere il titolo. Rispetto a un anno fa Valentino è più concentrato e motivato, semplicemente migliore. Solo che finora in queste prime gare non ha raccolto quello che avrebbe potuto“, ha infatti dichiarato in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Per me (Jorge Lorenzo e Marc Marquez) erano convinti che con un anno in più le sue prestazioni sarebbero un po’ calate, ma il tempo su Valentino non ha nessun effetto. Anzi. Di sicuro non ha dimenticato ciò che è successo, ma questo non lo ha fatto diventare più cattivo, semmai più convinto. Perché qui ha vinto in solitaria, ma non vede l’ora che ci sia un duello ravvicinato che decida una vittoria. Adesso si sente più forte dell’anno scorso e se prima era magari più pronto a lasciare andare, stavolta non farà sconti. Lui nel decimo Mondiale ci crede sempre più e io la penso uguale. Dal 2014 a oggi ha fatto progressi, è più forte di prima“, ha concluso Galbusera.