Sabato 3 Dicembre

Moto Gp, Dovizioso fiducioso: “non siamo al 100%, parecchio lavoro da fare”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Andrea Dovizioso sereno dopo la prima sessione di libere a Jerez nonostante le difficoltà riscontrate in pista

E’ andata di scena questa mattina la prima sessione di prove libere a Jerez de la Frontera. Il più veloce nella mattinata spagnola è stato Jorge Lorenzo, seguito da Hector Barbera e Valentino Rossi. Non benissimo invece le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, che hanno chiuso rispettivamente col nono e undicesimo tempo.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Abbiamo fatto un lavoro abbastanza buono, c’era più grip rispetto alle ultime piste, ma cala molto il grip dietro quindi non era facile stamattina, davanti il grip c’è ma è difficile da sentire, quindi in tutte queste curve lunghe bisogna buttarsi dentro ma ancora non siamo al 100% infatti non siamo andati forte, non male ma sicuramente c’è parecchio lavoro da fare, ma soprattutto sarà importante capire come si comporteranno le gomme nel pomeriggio“, ha spiegato Andrea Dovizioso.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Jerez non è una pista che ti fa capire il campionato però è una pista molto diversa molto selettiva quindi far bene qua vorrebbe dire molto”, ha concluso il Ducatista intervistato dai microfoni di Sky Sport.