Mercoledi 7 Dicembre

Moto Gp, Dani Pedrosa pronto per Jerez: “daremo il massimo davanti ai nostri tifosi”

Dani Pedrosa carico e pronto per il Gran Premio di Jerez: lo spagnolo vuole far bene davanti ai suoi tifosi

Si avvicina il quarto appuntamento della stagione 2016 di Moto Gp. Dopo le prime tre gare in testa alla classifica generale c’è Marc Marquez, seguito da Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

I piloti si spostano adesso in Europa: si sfideranno a Jerez. Se il campione di Cervera sta affrontando un periodo roseo, non sta andando altrettanto bene per l’altro spagnolo della Honda, Dani Pedrosa, che però si dice felice e pronto di correre in Spagna. “Non vedo l’ora di correre a Jerez in quanto è uno dei miei circuiti preferiti, e mi ha particolarmente rattristato non essere in grado di correre li’ l’anno scorso. Cercheremo di dare il massimo davanti ai nostri tifosi, di iniziare il weekend di gara con uno stato d’animo positivo, dopo la sensazione promettente che abbiamo avuto in occasione dell’ultima gara, anche se abbiamo avuto un finale sfortunato.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Credo che avremmo potuto lottare per il secondo posto in Texas, quindi dobbiamo cominciare da quello e lavorare duro a cominciare dalle prime libere del venerdì“, ha spiegato Pedrosa che lo scorso anno non ha potuto gareggiare su questo circuito perchè non aveva ancora recuperato da un intervento chirurgico a cui si era dovuto sottoporre a causa di un problema ai muscoli del braccio.