Domenica 4 Dicembre

Moto Gp, Dani Pedrosa ottimista: “non vedo l’ora di correre ad Austin”

LaPresse/EFE

Dani Pedrosa pronto per gareggiare ad Austin: lo spagnolo ottimista per il prossimo Gran Premio nonostante le difficoltà riscontrate finora

La stagione 2016 di Moto Gp è entrata nel vivo. I piloti si sono sfidati domenica nel secondo appuntamento dell’anno, in Argentina. Sul circuito di Termas de Rio Hondo ne sono successe di tutti i colori e a trionfare è stato Marc Marquez seguito da Valentino Rosso e Dani Pedrosa. I piloti sono già in movimento: si stanno infatti spostando ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti, dove domenica si prospetta un’altra appassionante sfida. Nonostante il periodo difficile Dani Pedrosa sembra sereno e ottimista in vista del Gp di Austin.

dani pedrosaNon vedo l’ora di correre ad Austin. C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera delle corse americane, e oltre a questo, è una pista che mi piace molto”, ha dichiarato Pedrosa sul sito della Honda. “Lo scorso anno ho saltato il Gran Premio, ma nei due anni precedenti ho fatto due podi. Il nostro passo nelle prime due gare non è stato quello che avremmo voluto, abbiamo assolutamente bisogno di continuare a lavorare per trovare un po’ di velocità”, ha aggiunto lo spagnolo. “Tutto sommato, siamo terzi in campionato, ma abbiamo bisogno di fare un passo in avanti se vogliamo lottare per il podio in ogni gara”, ha concluso Pedrosa.