Domenica 11 Dicembre

Moto 3, Bulega conquista la sua prima pole: “ancora non ci credo!”

Felice, emozionato ed incredulo: Nicolò Bulega è il poleman in Moto 3 del Gran Premio di Spagna

Nicolò Bulega ha conquistato oggi a Jerez de la Frontera la sua prima pole position in Moto 3. Una grande soddisfazione per il giovanissimo del team Sky Racing Team VR46. Bulega ha preceduto il sudafricano Brad Binder (RedBull Ktm) e lo spagnolo Jorge Navarro (Estrella Galicia). Nono invece il suo compagno di squadra Romano Fenati.

bulegaFelicissimo ed emozionato il giovanissimo allievo di Valentino Rossi: “ancora non ci credo, la prima pole position, la moto andava veramente bene e domani spero di poter star davanti“, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. “Il tracciato lo conosco, Jerez mi piace tanto, anche l’anno scorso abbiamo fatto la pole al CEV ma un conto è farla al CEV un conto è farla in Moto 3”, ha aggiunto Bulega.

bulegaMia mamma penso che potrebbe anche ribaltare un camion, mio papà probabilmente è svenuto“, ha aggiunto ridendo il pilota dello Sky Racing team che però è consapevole delle difficoltà che potrebbe riscontrare domani in pista: “in partenza un po’ non son capace in più peso tanto quindi farò un po’ di fatica a partire, ma potrebbe essere un problema all’inizio ma spero di non fare così male“, ha spiegato. Infine una serie di ringraziamenti speciali dopo questo bellissimo traguardo: “tutto il mio team, i miei genitori e tutta la gente che mi tifa, grazie a tutti“, ha concluso il poleman.