Mercoledi 7 Dicembre

Montblanc lancia l’edizione limitata del Villeret Tourbillon Bi-Cylindrique

Montblanc ha da poco festeggiato i suoi 110 anni di artigianato ed eccellenza, ed in questa occasione particolare ha lanciato la Collection Villeret Tourbillon Bi-cylindrique 110 Years Anniversary in edizione limitata

Montblanc ha da qualche settimana festeggiato i suoi  110 anni di artigianato, proponendo un’ edizione limitata della Collezione di orologi Villeret Tourbillon Bi-cylindrique 110 Years Anniversary Edition, spendido timepiece dotato di un tourbillon con doppia spirale cilindrica.

villeret_tourbillon_bi-cylindrique_ident115934_front.jpgEssendo completamente sviluppato e prodotto internamente dalla fabbrica Montblanc a Villeret, questo orologio eccezionale celebra la creatività e la tradizione della  Maisons.  Con questa Limited Edition, Montblanc ha voluto fare un regalo a tutti coloro che da sempre apprezzano e stimano Montblanc; una sorta di ritorno alle origini chequesto orologio richiamana nell’immaginario. Ricorda infatti il tema del design della prima serie di penne stilografiche storica della linea “Rouge et Noir“. Il serpente, simbolo misterioso, simbolo di vita e di rinascita oggetto del desiderio e fascino ma anche simbolo di pericolo. Un motivo questo, ricorrente nell’ Art Nouveau e Art Déco e oggi fornisce l’ispirazione per la Montblanc Collection 110 Anniversary, come si può vedere nel quadrante del Villeret Tourbillon Bi cylindrique 110 Years Anniversary Limited Edition, dove è stato inciso a mano un serpente tridimensionale in cui un serpente tridimensionali è stato inciso a mano in antracite.

Il serpente è solo una delle molte caratteristiche accattivanti sulla faccia della Villeret Tourbillon Bi-cylindrique 110 Years Anniversary Limited Edition. Un grande tourbillon, di circa 18,4 millimetri di diametro, lancette insolite a forma di REGATE che non sono collegati al centro, come un orologio convenzionale, ma galleggiano misteriosamente sopra la ghiera secondaria, che mostra anche eleganti numeri romani e indici romboidali su una superficie a specchio.

Ti potrebbe interessare anche: