Sabato 10 Dicembre

Milan, Mihajlovic furioso: “se serve andiamo in ritiro fino a fine campionato”

LaPresse/Spada

Il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic, ha espresso tutta la sua delusione per la sconfitta di oggi, annunciando che il Milan andrà in ritiro almeno fino a sabato per riordinare le idee

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Dopo la cocente sconfitta di Bergamo, cortesia delle reti di Pinilla e Gomez, il Milan sceglie la via del ritiro per mettere a posto le idee. Ai microfoni di Sky calcio Show, Sinisa Mihajlovic ha spiegato così la decisione:”non è accettabile perdere 4 partite contro squadre che sono sotto di noi. Da questa sera si va in ritiro fino a sabato, se ci serve rimaniamo anche fino a fine campionato, non è un problema. Siamo andati in vantaggio e quando dovevamo sfruttare le occasioni e le ripartenze non lo abbiamo fatto. Se parliamo sempre degli stessi difetti e delle stesse mancanze, significa che abbiamo dei problemi“.

LaPresse/Valerio Andreani

LaPresse/Valerio Andreani

Non dobbiamo perdere la calma. Dobbiamo ragionare e mantenere il sangue freddo. Ma adesso dobbiamo guardarci anche dietro visto che il Sassuolo è a -1 e sabato incontriamo la Juve che in questo momento è molto più forte di noi“, ha commentato Mihajlovic. In merito ai problemi del Milan, il tecnico serbo ha dichiarato: “certe volte, certi difetti, nemmeno con allenamento e volontà li riesci a migliorare. Ho provato di tutto e non so nemmeno se il ritiro possa servire. Noi andremo lì fino a sabato, finchè non vedo le cose come voglio che siano, se serve staremo li fino a fine campionato, non me ne frega niente“.