Mercoledi 7 Dicembre

Marchionne crede nel ritorno di Alfa Romeo in Formula 1

Marchionne sembra stia prendendo in seria considerazione un eventuale ritorno di Alfa Romeo in Formula Uno, sfruttando la crisi finanziaria della Sauber

Dopo indiscrezioni e successive smentite, Sergio Marchionne torna a parlare del futuro sportivo di Alfa Romeo, il CEO del Gruppo FCA,  nel corso del Gran Premio della Cina, parlando con i giornalisti si è sbilanciato con dichiarazioni che faranno discutere molto gli appassionati della Casa del Biscione.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Marchionne ha infatti sottolineato il forte legame che unisce la Formula Uno con l’Alfa, considerando che quest’ultima è stata uno dei primi marchi automobilistici a gareggiare in questo importante campionato, quindi sembra quasi naturale un suo ritorno in questo motorsport, anche se non si sa ancora quando.

Un’occasione ghiotta che potrebbe determinare il rientro di Alfa Romeo nella massima Formula potrebbe trovarsi nelle cattive condizioni economiche in cui versa la Sauber. Le scarse finanze della Casa elvetica  potrebbero spingere il team a lasciare la F1 e cedere la sua squadra e le sue tecnologie ad un’altra società. Non ci resta quindi che aspettare gli sviluppi di questa interessante storia, sperando nel profondo del nostro cuore in un prossimo ritorno di Alfa nel  massimo campionato automobilistico.