Martedi 6 Dicembre

L’Hotel più costoso e lussuoso del mondo: si aprono le porte di “The 13” [FOTO]

E’ cosiderato l’Hotel più costoso e lussoso del mondo, una delle sue suite infatti ha un costo di 7 milioni di dollari a notte; è sito a Macau e sarà aperto ad un pubblico di elìte probabilmente fra qualche mese

Si aprono le porte (anche se solo virtuali) dell’hotel più costoso  e lussuso del mondo: “The 13”. Questa stupenda struttura che va aldilà del concetto di ricettività e pernottamento, verrà inaugurato in estate a Macao e nasce dall’idea del miliardario Stephen Hung in collaborazione con la compagnia Louis XIII Holdings.

thirteen-bed-macau-largeIspirato allo stile barocco francese, sarà, a detta di alcuni l’hotel più lussuoso e costoso del mondo, come riporta il Daily Mail dove una camera (sempre se camera può chiamarsi dato il lusso esagerato degli arredamenti e servizi che offre), costerà circa 7 milioni di dollari a notte (poco più di 6 milioni di euro). E’ costituito da 200 ville/suite che si strutturano in 23 piani. Ognuna di esse si estende dai 185 fino ai 3000 mq e mette a disposizione dei suoi ospiti un maggiordomo h24, una 30 Rolls Royce Phantoms per gli spostamenti degli ospiti, ascensori privati, terme private.

the 13La scelta dell’arredamento si ispira allo stile barrocco francese. un tripudio dunque di baldacchini, tende preziose, drappi di tessuti pregiatissimi, affreschi nelle pareti e sculture come sopramobili.

L’hotel è però super top secret per adesso: è difficile trovare sue immagini e dunque si dovrà attendere la sua inaugurazione ufficiale. Luigi XIII Holdings Ltd, proprio per far letteralmente impazzire tutti i curiosi ha concesso un breve video in cui si può sbirciare dentro i locali dell’albergo mozzafiato.