Lewis Hamilton bacchetta la Formula 1: “è tempo di dare una scossa al fine settimana”

SportFair

Interpellato sulla questione riforme, Lewis Hamilton non ha esitato a esprimere le proprie considerazioni davvero molto taglienti

La Formula 1 non decolla, il motivo è sempre lo stesso: manca lo spettacolo. Tante iniziative, mille riforme per poi ritrovarsi sempre punto e a capo, con l’esigenza di rispolverare le vecchie norme perchè le nuove non sortiscono l’effetto sperato. Una tesi, questa, sposata anche da Lewis Hamilton che, ai microfoni di Autosport, auspica modifiche tecniche già dal 2017.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Credo che dovremmo usare questa stagione come un’opportunità per provare alcune idee che possano dare una scossa al fine settimana. Magari ai fan non piaceranno, ma almeno vedranno che abbiamo provato a fare qualcosa e che stiamo pensando a novità per il 2017″ sottolinea Hamilton. “Non bisogna avere paura di provare cose nuove, ad esempio le nuove qualifiche in Australia non andavano bene e sarebbe stato meglio sostituirle sin da subito. L’abbiamo fatto dopo ma nel frattempo non è arrivata nessuna idea nuova. Negli ultimi 10 anni da giovedì a domenica non è cambiato quasi nulla, ma sarebbe invece divertentissimo se il formato cambiasse a ogni Gp per esempio, c’è bisogno di smuovere un po’ le acque”.

Condividi