Leicester, la storia di Jamie Vardy diventa un film: ecco il possibile cast

SportFair

Le prodezze del Leicester e del suo attaccante Jamie Vardy stanno per diventare un film. Lo sceneggiatore Adrian Butchard propone i suoi attori ideali

LaPresse / Reuters
LaPresse / Reuters

Il Leicester continua la sua inarrestabile marcia verso il titolo di campione della Premier League. I ragazzi di Claudio Ranieri sono a +7 sul Tottenham secondo in classifica, trascinati dall’attaccante rivelazione Jamie Vardy. Proprio sulla vita del bomber dell’anno delle Foxes, il mondo di Hollywood vorrebbe realizzare un film. A febbraio lo stesso Vardy disse che nel caso in cui venisse realizzato un film sulla sua vita, Vinnie Jones dovrebbe impersonarlo. L’ex calciatore gallese, adesso attore fra gli altri del film “Mean Machine“, a dire la verità era stato già preso in considerazione per un posto nel film, ma per impersonare Nigel Pearson, ex allenatore delle Volpi. “penso che Jamie stesse scherzando quando ha proposto Vinnie Jones per impersonarlo, ma noi eravamo già in contatto con lui perché gli volevamo comunque affidare la parte di Pearson e se dirà di sì ne saremo felicissimi. Fra l’altro, ironia della sorte, il nome di Jones è stato fatto anche dai lettori del Leicester Mercury in un sondaggio su chi dovesse interpretare proprio Pearson. La scelta era fra Ray Stevenson, Jason Statham o Vinnie Jones e quest’ultimo ha vinto col 74% delle preferenze“, ha raccontato lo sceneggiatore Adrian Butchart al “The Sun”.

Gian Mattia D'Alberto / lapresse
Gian Mattia D’Alberto / lapresse

Resta tutt’ora da decidere chi sarà ad impersonare Vardy, con Zach Efron, Robert Pattinson e Louis Tomlinson degli One Direction tutti seriamente interessati alla parte. Nome di ben altro spessore invece, per il ruolo di Claudio Ranieri, l’artefice di questa favola del Leicester: rumors vorrebbero Robert De Niro sulla panchina delle Foxes targata Hollywood, che però dovrebbe accontentarsi di un ruolo importante ma pur sempre non da protagonista. “mi piacerebbe fosse Robert De Niro, anche se non so se ne sarebbe contento o arrabbiato!“, ha dichiarato un ironico Butchart.

Condividi