Lancia Delta Evoluzione GT, dai rendering alla realtà [FOTO]

/
SportFair

La Lancia Delta Evoluzione GT, erede spirituale del mitico Deltone è diventata realtà grazie all’imprenditore Luigi Renna

I tanti scettici sula possibile realizzazione di questo ambizioso progetto dovranno finalmente ricredersi: l’ Evoluzione GT, ovvero la Lancia Delta HF Integrale dei giorni nostri è passata dai rendering alla realtà. Nata dalla fantasia e dall’ingegno di Angelo Granata, la Lancia Delta Evoluzione GT è riuscita a suscitare l’interesse dell’imprenditore Luigi Renna  che ha messo a disposizione i fondi necessari per trasformarla in un’automobile reale.lancia delta evoluzione gt (4)

Realizzata sulla base della Stilo, la vettura è lunga 4,24 metri, larga 1,83 ed alta 1,37, mentre per il propulsore si è optato  per un cinque cilindri 2,0 litri turbo di origine Fiat in grado  di sprigionare 350 CV e quasi 400 Nm di coppia massima.  La trazione non è  integrale permanente, considerando che  l’asse posteriore è spinto da due unità elettriche in grado di erogare  100 CV.

Secono i dati dichiarati, l’ Evoluzione GT brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi, mentre la velocità massima raggiunge quota 250 km/h. La vettura è stata presentata ufficialmente in occasione del raduno “Lancia Delta regina per sempre” che si svolge nella cornice della Pista Azzurra di Jesolo.

 

Condividi