Domenica 11 Dicembre

L’ Aston Martin di Stirling Moss pronta a battere il record [FOTO]

La Aston Martin DB3S del 1954 pilotata dal celebre Stirling Moss sarà venduta all’asta per una cifra che si aggirerà sui 10 milioni di dollari

I protagonisti di questa storia sono Stirling Moss, celebre pilota ex pilota inglese di Formula 1, e la sua rarissima Aston Martin DB3S del 1954 che verrà messa il prossimo 21 maggio dalla casa d’aste Bonhams. Quest’ultima ha valutato ben 10 milioni di dollari questa splendida vettura d’epoca che grazie a questa cifra è diventata la sportiva della Casa di Gaydon più costosa di sempre.

La  DB3S in questione è una dei 31 esemplari costruiti ed in origine era destinata all’uso privato del precedente proprietario David Brown. Nel 1954, Brown la consegnò al reparto corse Aston Martin che ne sostituì la carrozzeria con una di alluminio per prepararla alle corse.

La vettura fu pilotata nel corso degli anni da famosi piloti del calibro di Peter Collins, e Roy Salvadori. E appunto, Stirling Moss. Questa straordinaria supercar potrebbe dunque facilmente superare una volta messa all’incanto la cifra finale di 10 milioni di dollari.