Sabato 3 Dicembre

Kobe Bryant disegna una nuova linea di scarpe: Nike Kobe 11 Musa Pack [FOTO]

Kobe Bryant dice addio alla pallacanestro e diventa designer accanto a Nike

La carriera del mitico Kobe Bryant si è simbolicamente chiusa pochi giorni fa, quando il giocatore americano ha disputato la sua ultima partita, il 13 Aprile scorso. Il sipario dunque pare essere calato, ma i miti sono immortali. Nike, per celebrare l’immortalità del suo talento che ha disegnato una pagina importante del basket a livello mondiale, presenta un omaggio studiato su misura per Kobe, con le KOBE 11 Musa Pack.

scarpe bryant (12)Non è la prima volta che Kobe Bryant collabora con i designers Nike. Questa liason è iniziata dal 2003 con la Nike Huarache 2K4, che il giocatore indossò in campo. E’ da lì che è iniziato uno studio ed una ricerca sempre più approfondita per capire quale fosse la scarpe eccellente.

scarpe bryant (4)Ma non solo, le scarpe Kobe 11 Musa pack incarnano perfettamente la visione della vita ed i valori che hanno guidato Kobe Bryant nella sua carriera sportiva: la forza viscerale della natura che è insita in ognuno di noi, quella forza primordiale e quella sensazione di libertà che solo la natura può darti. Ecco che una scarpa si trasforma in un concept ispirato alla forza della natura ed alla sua “primordialità”, componendosi di tessuti alla vista grezzi ma progettati secondo tecnologie all’avanguardia. I designers Nike in collaborazione con Kobe Bryant si sono ispirati al Yosemite National Park’s per disegnare l’estetica della nuova Nike.