Sabato 10 Dicembre

IWC orologi: tutti i modelli della collezione Pilot’s Watches 2016 [FOTO]

IWC PILOT'S WATCHES COLLECTION 2016- PHOTOPRESS/IWC

Pilot’s Watches IWC: la collezione di orologi ispirata ai piloti militari, fra i tanti modelli il Top Gun e l’edizione speciale “Antoine de Saint-Exupéry” per rendere omaggio al poeta nonchè pilota es autore del celebre “Il Piccolo Principe”

Nel 1936 IWC presenta il primo orologio speciale per aviatore, che segna l’inizio di un lungo e appassionato legame tra la manifattura di Schaffhausen e il mondo dell’aviazione. Dopo soli quattro anni arriva il Big Pilot’s Watch calibro 52 T. S. C., il primo orologio da rilevazione con cassa del diametro di 55 millimetri. Con il suo look ispirato alla strumentazione di bordo, questo segnatempo diventa una vera e propria icona di stile, nonché il punto di riferimento di tutti i classici orologi da aviatore. Nel 1948 questo modello suggerirà ai progettisti di IWC anche il design del Mark 11, il più famoso Pilot’s Watch della manifattura di Schaffhausen. Prodotto originariamente per la Royal Air Force, verrà utilizzato dall’aviazione britannica per oltre trent’anni.

IWC PILOT'S WATCHES COLLECTION 2016 - PHOTOPRESS/IWC

IWC PILOT’S WATCHES COLLECTION 2016 – PHOTOPRESS/IWC

La tradizione dei Pilot’s Watches viene ripresa da IWC nel 1988. Nel 2003 viene lanciata la linea di Pilot’s Watches denominata Spitfire, in onore del leggendario caccia ricognitore inglese. Il 2007 segna l’ingresso nella squadriglia dei Pilot’s Watches IWC di un segnatempo denominato TOP GUN. Nel 2012, anno dei Pilot’s Watches, la collezione TOP GUN viene definitivamente consacrata come una linea di orologi a sé stante all’interno della famiglia dei Pilot’s Watches IWC, includendo per la prima volta i modelli Miramar con il loro tipico design militare.

Nel 2016 IWC propone una gamma di Pilot’s Watches particolarmente ricca e variata, che entusiasmerà gli appassionati di tutto il mondo con soluzioni estetiche innovative, raffinate complicazioni orologiere e materiali esclusivi.

IWC PILOT'S WATCHES COLLECTION 2016 - PHOTOPRESS/IWC

IWC PILOT’S WATCHES COLLECTION 2016 – PHOTOPRESS/IWC

I Big Pilot’s Heritage Watch 55 e 48 rievocano il grande capostipite della serie, il Big Pilot’s Watch calibro 52 T. S. C. del 1940, non solo nelle imponenti dimensioni della cassa, ma anche in tutti i minimi dettagli. Le edizioni speciali “Antoine de Saint-Exupéry”, con quadrante marrone tabacco, e “Le Petit Prince”, con quadrante blu notte, rendono omaggio alla straordinaria opera del grande umanista. I nuovi modelli Mark XVIII, con il loro look rivisitato, celebrano il ritorno sulla scena del design storico e originale dei primi Pilot’s Watches della linea Classic.