Lunedi 5 Dicembre

Internazionali d’Italia, Malagò svela: “ecco dove vorrei che si tenessero i sorteggi”

LaPresse/Alfredo Falcone

Giovanni Malagò svela quale location vorrebbe che venisse usata per i sorteggi dei tabelloni degli Internazionali d’Italia di tennis 2016

Si è tenuta oggi nella Sala delle Armi del Foro Italico a Roma la presentazione degli Internazionali d’Italia di tennis. Tanti gli argomenti trattati dal presidente della Federtennis Angelo Binaghi e quello del Coni Giovanni Malagò: a partire dal caso Giorgi a finire con i sistemi di sicurezza nella Capitale, passando per le Olimpiadi di Rio 2016 e la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Focalizzandosi sul torneo italiano poi, Giovanni Malagò ha svelato in quale scenario vorrebbe che si tenesse il sorteggio dei tabelloni: “speriamo che il Coni riesca a farci fare il sorteggio nella cornice del Colosseo. Non dipende da me. Stiamo chiedendo una location molto prestigiosa e, con tutto il rispetto del mondo, a Roma non esiste solo il Colosseo. Abbiate fiducia: se non andiamo al Colosseo, ci siamo particolarmente vicini. Diciamo che magari e’ un posto che guarda il Colosseo. Se parlo di un Arco? Fuochino“, ha spiegato il numero 1 del Coni.