Sabato 10 Dicembre

Il surf italiano ha un nuovo eroe: il giovane Fioravanti batte la leggenda Slater

Il 19enne Leonardo Fioravanti ha superato la leggenda Kelly Slater nel Drug Aware Margaret River Pro

Il mondo del surf azzurro ha un nuovo eroe: si chiama Leonardo Fioravanti, viene da Cerveteri, ha 19 anni e oggi ha fatto l’impresa. Qualche ora fa fra le onde di Margaret River (Australia occidentale), il giovane surfista azzurro è riuscito a battere Kelly Slater una vera e propria leggenda del surf mondiale. Un paio di numeri danno l’idea di chi sia Slater: 11 titoli mondiali vinti, il più giovane (a 20 anni) e il più vecchio (a 39 anni) surfista a vincere il mondiale e per diversi anni numero uno del surf al mondo. Per intenderci è come se un giovane tennista italiano avesse sconfitto Roger Federer.

Slater prendendo atto della sconfitta ha commentato: “quando incontri uno come Leonardo che non ha niente da perdere e può andare in acqua tranquillo non c’è niente da fare. Ha preso le onde migliori

Il giovane Fioravanti appena compiuta l’impresa ha espresso così tutta la sua felicità: “ancora non posso credere a cosa sia successo. È sempre stato un sogno per me surfare contro il mio idolo Kelly Slater, ma batterlo è ancora più speciale. Forza Italia”.