Sabato 3 Dicembre

Il medico Giuliano Poser svela la dieta di Leo Messi!

LaPresse/EFE

Giuliano Poser, medico di fiducia di Leo Messi, svela la dietra dell’asso argentino

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

È risaputo come alla base di un ottimo rendimento fisico, per ogni sportivo che si rispetti, ci sia un’alimentazione controllata minuziosamente. Anche i calciatori, nel pieno della loro forma fisica, devono prestare attenzione alla loro alimentazione, se non vogliono ritrovarsi con una pancetta che traspare dalle sempre più attillate divise da gioco e che limita le prestazioni sportive. Anche l’attuale pallone d’oro Leo Messi nonostante il suo immenso talento, è costretto come ogni altro giocatore “normale” a seguire una dieta specifica.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

A rivelarlo è il suo medico di fiducia, Giuliano Poser che sulle pagine del Mundo Deportivo spiega i dettagli del programma alimentare che segue la stella argentina: principalmente si alimenta con acqua, un buon olio di oliva, cereali integrali, frutta fresca e verdura biologica non contaminata da pesticidi, perché alla lunga arrecano danno al corpo. Anche noci e semi sono ben accetti, mentre l’alimento bandito è lo zucchero”. “Anche le farine raffinate sono un grosso problema, fondamentalmente perché oggi è molto difficile trovare un chicco di grano sano, incontaminato”, ha aggiunto il medico ‘naturalista’.

adsaIl medico affronta anche la tematica carne, tanto cara agli argentini: “Messi ne mangia in misura equa, molta meno di quella che in genere mangiano argentini e uruguaiani, perché è difficile da digerire per l’organismo. Non basta però solo la dieta, perché per guarire malattie e infortuni bisogna usare anche alcune medicine naturali, un po’ di omeopatia e di kinesiologia“. Che ci crediate o no, la bravura di Messi non deriva solo dal talento ma anche dal mangiar sano!