Giovedi 8 Dicembre

Il CID si fa da parte, ecco l’app per la constatazione amichevole

L’app SA Free prende il posto del CID cartaceo o constatazione amichevole, fornendo anche molti servizi aggiuntivi

Forse non tutti che per effettuare una costatazione amichevole dopo un incidente stradale esiste una alternativa all’ormai obsoleto modulo CAI cartaceo (una volta chiamato con la sigla CID),  ovvero un’innovativa app da scaricare gratuitamente sul proprio smartphone.SA Free 2

Battezzata SA Free, questa app è totalmente gratuita e permette di portare il modulo per la costatazione amichevole sempre con noi, basta scaricarla sul proprio device elettronico dotato di sistema operativo Android, iOS di Apple, BlackBerry e Windows Phone.

Una volta inizializzata l’applicazione, si apre la schermata principale  che riproduce fedelmente le varie parti del documento CAI, a quel punto basterà spuntare le caselle prescelte  e compilare il resto dei dati necessari. L’applicazione del CAI può scongiurare le numerose truffe che vengono perpetrate ai danni dei meno attenti, inoltre risulta possibile scattare le foto dei danni, allegandole al modulo da iniziare on line.

L’applicazione, come servizio aggiuntivo, avverte se si incontrano sul proprio tragitto di strada alcuni tratti pericolosi in modo da aumentare la sicurezza del guidatore.