Hyundai i20 Active, il city-crossover alla coreana [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

La nuova Hyundai i20 Active offre dimensioni compatte, un design dinamico e due motori scattanti e poco assetati

Anche la Casa di Seul non ha resistito al fascino dei  SUV da città come sottolinea il debutto della nuova Hyundai i20 Active, accattivante crossover derivato dalla citycar di segmento “B” i20. Rispetto a quest’ultima, la i20 Active si riconosce per il baricentro più alto di ben 2 cm e per il design più aggressivo.Hyundai i20 Active (1)

La vettura sfoggia esteticamente protezioni  in color alluminio  dedicate ai paraurti a cui si aggiungono le finiture in plastica “grezza” per i passaruota e la zona inferiore delle portiere, inoltre con l’allestimento “Xpossibile” troviamo i cerchi in lega da 17 pollici, i proiettori posteriori con tecnologia LED, i cristalli oscurati, il climatizzatore automatico e i sensori pioggia e crepuscolare.Hyundai i20 Active (6)

Alcune delle novità più interessanti le troviamo sotto il cofano della vettura: sulla Hyundai i20 Active debuttano infatti due nuovi propulsori rappresentati dal T-GDI 1.0 turbo 3 cilindri a iniezione diretta, capace di sviluppare  100 CV e 172 Nm di coppia massima disponibili fra 1.500 e 4.000 giri. Questa unità offre un consumo dichiarato nel ciclo misto pari a  4,8 l/100 km, mentre le emissioni inquinanti risultano pari a  110 g/km di CO2. L’altra motorizzazione disponibile è invece il 1.4 litri turbodiesel CRDi, in grado di offrire  90 CV. La versione a benzina viene proposta ad un prezzo di partenza di 18.400 euro, mentre la diesel può essere acquistata da 19.750 euro.

https://youtu.be/Dk2EITRJHuw

Condividi