Venerdi 9 Dicembre

Hummels, assist alla Juventus: assalto al Bayern per Benatia

LaPresse/Reuters

Il difensore del Borussia Dortmund Hummels ha chiesto la cessione al Bayern Monaco che adesso lascerebbe libero Benatia: Juventus pronta all’assalto

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Benatia-Juventus, assist di… Hummels! – Dalla Bundesliga alla Serie A, assist di mercato. Che la Juventus è pronta a raccogliere. “Il difensore Mats Hummels ci ha informato della sua intenzione di cambiare squadra e di giocare con i nostri rivali del Bayern nella prossima stagione”, il comunicato del Borussia di ieri. Un’uscita allo scoperto quella del difensore tedesco che se non avrà fatto di certo piacere ai tifosi del Dortmund, di certo farà sognare i tifosi della… Juventus! Proprio così. Perché nel caso in cui si concretizzasse il trasferimento al Bayern Monaco, Carlo Ancelotti potrebbe lasciar partire Mehdi Benatia.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Benatia-Juventus, pronto l’assalto al Bayern – Ho ancora tre anni di contratto qui. Se il Bayern vuole che me ne vada, io me ne vado, non c’è nessun problema. Se il Bayern vuole che resti, io resto. Tutti qui nel club sanno che io sono un vero professionista, le parole dei giorni scorsi del difensore ex Roma. Che, alla luce degli ultimi avvenimenti, rappresentano una vera e propria apertura al trasferimento alla Juventus. Benatia, infatti, è uno dei nomi espressamente richiesti da Allegri per il prossimo mercato: il difensore algerino andrebbe a prendere il ‘posto’ di Barzagli (non più giovanissimo) nello scacchiere bianconero, pronto l’assalto al Bayern Monaco. L’assist di Hummels è stato servito, alla Juventus il compito di raccoglierlo.