Mercoledi 7 Dicembre

Hennessey Venom GT Spyder, l’auto più veloce del mondo batte il suo record [FOTO e VIDEO]

La Hennessey Venom GT Spyder punta a battere il precedente record di velocità,  anticipando l’impresa  con un video-teaser ufficiale

La factory “Hennessey Performance” celebre un quarto di secolo di attività con l’annuncio di un nuovo record del mondo di velocità effettuato dalla hypercar Hennessey Venom GT Spyder.hennessey venom gt spyder (2)

Realizzata sull’ottimo base della Lotus Exige, la Venom GT Spyder aveva conquistato nel 2014 il primato mondiale di velocità su pista, raggiungendo al Kennedy Space Center una velocità di punta pari a 435,31 km/h, grazie alle performance del suo incredibile V8 biturbo da 7.0 litri, accreditato per una potenza di 1.244 CV.

Ora però l’elaboratore americano ha deciso di superarsi cercando di superare lo scorso record  potenziando il V8 biturbo della Venom GT Spyder di ben 200 CV, in modo da ottenere una potenza complessiva 1.450 CV. Con questi numeri,  l’esotica supercar dovrebbe essere capace di raggiungere una  velocità massima di 450 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe essere ottenuta in appena 2,4 secondi. Il nuovo record è stato anticipato da un emozionante video-teaser da  gustare tutto di un fiato.