Mercoledi 7 Dicembre

Grande festa a milano per il calcio giovanile: arriva l’International day of football and friendship

Milano ospita l’International Day of Football and friendship per il torneo Gazprom di calcio giovanile

Trentadue Paesi coinvolti in contemporanea per l’avvio ufficiale del torneo di calcio giovanile  Football for Friendship, promosso da Gazprom. Per l’Italia l’appuntamento è nella sede dell’Inter alle ore 15.30 a Milano in via Sbarbaro, 7.

I piccoli campioni del settore giovanile nerazzurro si scambieranno i “braccialetti dell’amicizia”: gesto che caratterizza la giornata in tutti i Paesi partecipanti e che simboleggia l’adesione ai valori portanti del torneo come tolleranza, uguaglianza e stile di vita sano.

La giornata è anche occasione per incontrare i ragazzi dell’Inter e la baby giornalista portavoce della squadra. Sono loro i rappresentanti dell’Italia per l’edizione 2016 del torneo Football for Friendship che si svolgerà a fine maggio sempre a Milano nei giorni precedenti la finale di Champions League con la partecipazione di squadre provenienti da: Algeria, Argentina, Armenia, Austria, Azerbaigian, Bielorussia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Giappone, Kazakistan,  Kyrgyzstan, Olanda, Polonia, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Siria, Turchia, Ucraina, Inghilterra.