Venerdi 9 Dicembre

Golf, la schiena fa crack: Tiger Woods rinuncia al Master di Augusta

LaPresse/Reuters

Il golfista Tiger Woods sceglie la strada della prudenza: dà forfait per il Master di Augusta per recuperare dai problemi alla schiena

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Brutte notizie per gli appassionati e i tifosi di golf di tutto il mondo. Il golfista americano Tiger Wood ha preso la prudente decisione di dare forfait per il Master di Augusta. Woods continua ad accusare fastidi alla schiena, non si sente al 100% delle sue possibilità e per evitare guai peggiori, ha deciso che per recuperare a pieno, sia meglio saltare il torneo in programma la prossima settimana. Decisione anche comprensibile, visti i due interventi alla schiena a cui il golfista statunitense si è recentemente sottoposto e per i quali necessita un maggiore recupero della condizione fisica.

Ho deciso che è meglio procedere con prudenza , faccio progressi, mi alleno quotidianamente ma non sono ancora fisicamente pronto“, ha spiegato il golfista statunitense. La prudenza non è mai troppa, se poi sei il golfista 4 volte vincitore del Masters, oltre ad aver conquistato tutti i 4 tornei Major consecutivamente, dallo U.S. Open del 2000 al Masters del 2001, dando il nome all’impresa “Tiger Slam“, beh forse un forfait per una volta, lo si può perdonare.