Golf: Giulia Sergas e Giulia Molinaro al Volunteers of America Texas Shootout

SportFair

Due italiane al Volunteers of America Texas Shootout: Giulia Sergas e Giulia Molinaro in Texas per cambiare passo 

Giulia Sergas e Giulia Molinaro sono nel field del Volunteers of America Texas Shootout (28 aprile-1 maggio), evento del LPGA Tour che avrà quale teatro il percorso del Las Colinas Country Club, a Irving nel Texas. Non potrà difendere il titolo la coreana Inbee Park, numero due mondiale e ferma ai box per un infortunio a un pollice, e si è presa una settimana di riposo la neozelandese Lydia Ko, leader del Rolex Ranking. Di conseguenza i fari saranno puntati su Lexi Thompson, numero tre, una vittoria e quattro piazzamenti tra le top ten nelle prime otto gare stagionali.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Tra le possibili altre protagoniste Stacy Lewis, Paula Creamer, Michelle Wie, la svedese Suzann Pettersen, la sudafricana Lee-Anne Pace, seconda nello Swinging Skirts della scorsa settimana, l’australiana Minjee Lee e la cinese Shanshan Feng. Hanno una buona opportuna per mettersi ulteriormente in mostra alcune emergenti quali Jacqui Concolino, la canadese Brooke M. Henderson, la francese Celine Herbin, l’olandese Christel Boeljon, le thailandesi Ariya e Moriya Jutanugarn e due giocatrici che hanno iniziato la stagione nel Symetra Tour, dove peraltro hanno già vinto, Brittany Altomare e la canadese Samantha Richdale.

Giulia Sergas, che non avrà molte possibilità di giocare, dovrà sfruttare al meglio l’occasione. E’ andata a premio in quattro delle sei precedenti gare in cui è scesa in campo, ma con miglior risultato un 48° posto (Bahamas Classic). Deve decisamente cambiare passo Giulia Molinaro, che ha subito cinque tagli in sette gare. Il montepremi è di 1.300.000 dollari.

Condividi