Fiat Mobi, l’italiana nata in Brasile [FOTO]

/

Lunga 3,5 metri, la Fiat Mobi è stata sviluppata in Brasile e sarà distribuita sul mercato sud americano

La Casa del Lingotto aumenta la sua offerta di modelli dedicati al mercato brasiliano e sud americano annunciando l’imminente apertura delle vendite (16 aprile) dell’inedita Fiat Mobi, citycar compatta da 3,5 metri di lunghezza che va a posizionarsi per prezzo e dimensioni  sotto la Uno.fiat mobi (6)

la nuova Fiat Mobi si presenta come una valida alternativa alla Volskwagen Up! , sfoggiando uno stile quasi da crossover, sottolineato dall’altezza piuttosto elevata, mentre le sue forme sono frutto della combinazioni di  linee arrotondate e squadrate. La zona posteriore sfoggia invece un portellone in cristallo che nasconde un vano bagagli da 235 litri. All’interno dell’abitacolo  troviamo un cockpit della plancia semplice e pulito dove svetta la consolle centrale che ospita l’impianto audio o permette di collegare il proprio smartphone alla vettura con le  app Fiat Live On.fiat mobi (2)

L’unico motore disponibile sulla Mobi è l’unità quattro cilindri Fire Evo Flex 1.0 da 75 CV, capace di funzionare sia  a benzina che a miscela di etanolo, quest’ultimo molto diffuso in Brasile, mentre la trasmissione è manuale a 5 rapporti. La vettura sarà in vendita a partire da 31.900 real (circa 8.037 euro secondo il cambio attuale), mentre ancora non ci sono notizie relative ad un suo arrivo nel Vecchio Continente.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery