Domenica 4 Dicembre

Fiat Fullback, al campionato MxGP con livrea firmata da Lapo [FOTO]

Il nuovo pick-up Fiat Fullback si presenta al MxGP of Europe di Valkenswaar in Olanda con una speciale livrea realizzata dall’atelier Garage Custom Italia

Fiat Fullback debutta in grande stile nel motorsport: l’inedito pick-up firmato Fiat Professional ha infatti esordito nel corso del MxGP of Europe che si è tenuto a Valkenswaard, nei Paesi Bassi. La divisione commerciale della Casa del Lingotto è infatti partner ufficiale dell’emozionante campionato del mondo di motocross.Fiat Fullback (3)

Il nuovo pick-up della Fiat ha infatti molte cose in comune con il motocross, a partire dalla predilezione per i terreni sconnessi e i tracciati più difficili, inoltre l’esteso calendario del campionato potrà far conoscere in tutto il mondo l’ultimo prodotto della divisione Fiat Professional.

La versione che abbiamo potuto ammirare nei Paesi Bassi vanta la configurazione del corpo vettura a  “cabina estesa” e meccanicamente risulta  equipaggiato con il motore turbodiesel  2.4 litri da 180 CV , gestiti dal un cambio manuale a sei marce e scaricati sulla trazione integrale. Tra le particolarità di questo modello segnaliamo inoltre l’originale livrea realizzata dagli abili artigiani di Garage Italia Customs, l’atelier fondato dall’eccentrico Lapo Elkann, specializzato nella personalizzazione di qualsiasi tipo di veicolo. La colorazione bicolore bianco e nero è infatti un chiaro omaggio a tutto il mondo del motocross.