Ferrari XX ed F1 Clienti, l’emozione tra i cordoli del Mugello [FOTO]

/
SportFair

Le vetture appartenenti al Programma Ferrari XX  e F1 Clienti si sono dati appuntamento sul circuito del Mugello per una spettacolare due giorni in pista

Si è conclusa con un enorme emozione provata dai partecipanti, la due giorni organizzata sulla pista del Mugello dalla Casa del Cavallino Rampante dove si sono svolte le prove libere dei Programmi Ferrari XX ed F1 Clienti di Ferrari.Ferrari XX ed F1 Clienti (12)

Sul circuito toscano hano sfrecciato le vetture laboratorio appartenenti al programma XX: parliamo di un esemplare della FXX, capostipite di questo particolarissimo tipo di auto, quattro 599XX, 11 599XX Evo e 18 FXX K. Quest’ultimo modello rappresenta la massima espressione della sportività della casa di Maranello equipaggiata  da un motore termico V12 da 6 litri abbinato ad un sistema ibrido di derivazione Formula 1, per una potenza totale di 1.050 CV. Un preparatissimo gruppo di ingegneri e istruttori hanno affiancato i clienti consigliandoli e aiutandoli a leggere la telemetria delle loro vetture.Ferrari XX ed F1 Clienti (3)

Sul tracciato del Mugello si sono alternate alle vetture del Programma XX anche le  F1 Clienti, ovvero 13 esemplari delle monoposto più vincenti della storia della Ferrari e dell’intera Formula 1. Tra le vetture utilizzate c’erano la F2001, la F2002 e la F2003-GA, diventate celebri grazie alle imprese di  Michael Schumacher e Rubens Barrichello. Queste monoposto  sono state vendute dalla Ferrari  ad  un gruppo di persone selezionatissimo.  Ad aiutare e consigliare i clienti al volante delle monoposto Ferrari  c’erano anche  Olivier Beretta e Marc Gené, collaudatore della Scuderia della Casa di Maranello.

 

Condividi