Mercoledi 7 Dicembre

Fed Cup, la Muguruza non sottovaluta l’Italia: “match difficile, ma il pubblico ci aiuterà”

LaPresse/XinHua

La tennista spagnola, Garbiñe Muguruza, ha espresso le sue sensazioni in merito all’imminente sfida di Fed Cup fra Spagna e Italia

errani vinciGarbiñe Muguruza ha parlato della sfida che vedrà contrapposte Spagna e Italia nei playoff di Fed Cup del 16 e 17 Aprile, con in palio un posto nel World Group. La miglior giocatrice del team spagnolo ha espresso così le sue sensazioni in vista del match contro le azzurre: “ho sensazioni positive, e credo che sia una sfida interessante. Sarà molto difficile perché qui arrivano le migliori giocatrici d’Italia, quindi se dovessimo vincere sarebbe sorprendente battere l’Italia, proprio qui, in casa. Speriamo che vada tutto per il verso giusto”, ha commentato la numero quattro del mondo.

Garbine MuguruzaLa Muguruza ha poi analizzato quale potrebbe essere l’arma in più delle spagnole nell’incontro di Fed Cup: “sarà una sfida durissima, e l’Italia è uno degli avversari più difficili del gruppo II. Tutte le sue giocatrici sono brave, e per vincere contro Errani e Vinci sulla terra bisogna giocare molto bene. Tuttavia il tifo di casa si farà sentire, ci incoraggiano molto e l’Italia lo sentirà. Si sente sempre quando giochi e il pubblico è con te, è un fattore in più sapere che la città e il Paese ti appoggiano, quindi speriamo che venga molta gente a sostenerci”.