F1, Verstappen senior non ha dubbi: “Mick Schumacher non sarà mai come suo padre”

SportFair

Il padre di Max Verstappen esprime le sue considerazioni su Mick Schumacher, sottolineando come non sarà mai forte come il padre

Un debutto coi fiocchi quello di Mick Schumacher nella Formula 4 italiana, dove il campioncino tedesco è riuscito a conquistare due vittorie nel week-end di Misano per poi concludere in quarta posizione la gara domenicale.
LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Un impatto fantastico per il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1, capace di imporsi anche in una  manche nella serie tedesca a Oschersleben. Sulle qualità di Mick Scumacher non si discute, ma per Jos Verstappen il talento non è quello del padre: “non credo sia forte come Michael” ha detto l’ex pilota olandese che di Schumi è stato compagno di squadra nel 1994. “Credo che Mick abbia le qualità per gareggiare nell’automobilismo, certamente bisogna dargli il tempo di cui ha bisogno per crescere. E poi il nome Schumacher è molto più pesante del nome Verstappen…“. Un parallelo importante quello compiuto da Verstappen senior, soddisfatto comunque della carriera del figlio che continua a rimanere sotto stretta osservazione di Ferrari e Mercedes. La carriera di Mick Schumacher potrà anche non essere come quella di papà Michael, ma le stimmate del campione già si vedono eccome, serve tempo per tirarle fuori ma la strada imboccata è senza dubbio quella giusta.

Condividi