Venerdi 2 Dicembre

F1, Vandoorne entusiasta: “fin da bambino ho sognato questo momento”

LaPresse/Photo4

L’esordiente pilota belga è riuscito a regalare il primo punto in stagione alla McLaren-Honda, piazzandosi decimo in Bahrain

E’ andato di scena oggi in Bahrain il secondo Gran Premio della stagione 2016 di F1. A trionfare è stato nuovamente Nico Rosberg, seguito dal ferrarista Kimi Raikkonen e dal campione del mondo in carica Lewis Hamilton. Niente da fare per Sebastian Vettel fuori per un problema al motore.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Chi ha stupito tutti all’esordio in Formula 1 è stato Stoffel Vandoorne, campione del mondo in carica di Gp2 arrivato in Bahrain per sostituire Fernando Alonso alla guida di una delle McLaren-Honda. “E’ stato un week-end grandioso, portare a casa un punto è davvero un gran risultato” commenta Vandoorne a Sky. “Non avevo esperienza, non avevo fatto test, ma mi sono sentito a mio agio e sapevo di dover far bene se non avessi commesso errori. Fin da bambino ho sempre sognato di arrivare in Formula 1 e sono contento di avere avuto una opportunità e averla sfruttata. Ho dimostrato di essere capace di fare questo lavoro, ora devo aspettare per vedere cosa succederà in futuro“.