F1, Toto Wolff elogia Hamilton: “ciò che ha fatto oggi nei box mi ha lasciato a bocca aperta”

SportFair

Dopo l’eliminazione nella Q1, Lewis Hamilton è tornato ai box e ha stretto la mano a tutti i meccanici per spronarli in vista della gara

Nonostante quanto accaduto oggi, con i problemi incontrati da Lewis Hamilton nelle Qualifiche del Gp di Shanghai, Toto Wolff è rimasto piacevolmente sorpreso dal comportamento del campione del mondo. Il motivo di questo stupore non è riconducibile alla prestazione in pista del pilota britannico, bensì a quanto accaduto nei box negli attimi successivi alla Q1, quando Hamilton ha stretto la mano a tutti i meccanici per spronarli in vista della gara.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Credo che sia consapevole di essere in un posto fantastico” ha detto Toto Wolff quando Motorsport.com gli ha chiesto se vede un Lewis tutto nuovo quest’anno. “Lo sviluppo che ho visto in lui negli ultimi tre anni è incredibile. Lewis è stato con la squadra. Ha vinto due titoli mondiali, ma credo che ci si trovi bene come persona. Si può immaginare a quale pressione debba essere sottoposto da quelli che criticano e tuttavia egli segue il suo istinto, segue la sua strada. E pare che la cosa funzioni! Questo è molto positivo per il team. Abbiamo due piloti molto competitivi che affrontano la stagione di buon umore e che si sono integrati così bene nella squadra che sanno spingere il team per crescere. Il Lewis che ho visto oggi a tornare direttamente nel box dopo quello che gli successo e vederlo stringere la mano di tutti i meccanici, spronando la squadra con un applauso, mi ha lasciato a bocca aperta“.

Condividi