Mercoledi 7 Dicembre

F1, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen in coro: “vogliamo prenderci la pole”

LaPresse

Le Ferrari reagiscono, sono Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel i più veloci nella seconda sessione di libere in Cina: ecco le loro sensazioni

Dopo la sessione di libere andata di scena nella notte italiana, i piloti sono tornati in pista a Shanghai per le seconde libere del venerdì. Bellissima reazione delle Ferrari, capace di prendersi le prime due posizioni con Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, apparsi molto più decisi rispetto alla prima sessione di prove libere.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

E’ sempre un nostro obiettivo puntare alla pole – commenta Sebastian Vettel ai microfoni di Sky Sport – è stata una giornata discreta, ho fatto un buon lavoro ma credo che possiamo ancora migliorare. Il bilanciamento della monoposto non è ideale ma abbiamo già in mente di modificare qualcosa. E’ normale analizzare i dati di Kimi, so dove è andata più veloce la sua macchina ma so anche quali sono i punti di forza della mia. Abbiamo fatto un programma diverso dunque non è molto utile paragonare la mia prestazione con quella di Raikkonen. L’importante è aver portato a termine i nostri programmi di lavoro e imparare l’uno dall’altro“. Soddisfatto della prestazione anche Kimi Raikkonen: “è stata una giornata complessa, abbiamo fatto fatica con l’aderenza ma le super soft hanno funzionato bene. Devo dire che la pista era parecchio scivolosa, anche il vento ha reso le condizioni complicate. La pole? Vedremo quali saranno le condizioni meteo domani, proveremo a sfruttare al massimo questo week-end a cominciare dalle Qualifiche di domani“.