Domenica 4 Dicembre

F1, Rosberg preoccupato: “non ho potuto valutare bene la Ferrari”

LaPresse/Photo4

Dopo la seconda sessione di prove libere, Nico Rosberg esprime le proprie considerazioni in vista delle Qualifiche di domani

Nico Rosberg non si preoccupa più di tanto dell’aver ottenuto solo il terzo tempo a otto decimi dal compagno di squadra Lewis Hamilton.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Non bisogna guardare i tempi. Siamo veloci, la macchina va bene solo che qui l’asfalto è molto strano: è difficile trovare la gomma giusta e questo sarà importante per la qualifica di domani e per la gara di domenica” sottolinea Rosberg. “Non abbiamo visto bene la Ferrari perchè Vettel non ha fatto tanto e quindi è difficile dire dove sono loro. Ma per noi è un buon inizio” aggiunge il pilota tedesco che, sulla strategia per la gara di domenica, afferma: “si va verso una sola sosta perchè non consuma molto lo pneumatico, ma per lo spettacolo non è molto buono, forse dovevano scegliere la gomma ancora più morbida“. Su Lewis Hamilton, apparso subito a caccia del limite, con errori e testacoda, Rosberg minimizza: “non ho visto niente, la macchina va bene“. (ITALPRESS).