Sabato 3 Dicembre

F1, penalità per Lewis Hamilton: perderà cinque posizioni sulla griglia di partenza di Shanghai

LaPresse/PA

A causa della sostituzione del cambio, danneggiato in Bahrain, Lewis Hamilton sarà costretto a perdere cinque posizioni sulla griglia di Shanghai

Non comincia nel migliore dei modi il week-end cinese di Lewis Hamilton. Nel Gran Premio di Shanghai, infatti, il campione del mondo in carica sarà costretto a subire una penalizzazione di cinque posizioni sulla griglia di partenza per aver sostituito il cambio sulla propria Mercedes, rovinato dall’incidente in Bahrain con Valtteri Bottas.

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

A rivelarlo è stata la stessa scuderia sul proprio profilo twitter, spiegando come la decisione sia stata presa considerando che il circuito di Shanghai favorisce i sorpassi quindi sarà più semplice per Hamilton risalire la china. “Il cambio della W07 Hybrid ha subito un danno che richiede un’ispezione fisica per una valutazione più completa – spiega con una nota la Mercedes – Così facendo si è deciso per la sostituzione dell’intera scatola del cambio piuttosto che proseguire con la stessa rischiando. Se consideriamo i prossimo quattro circuiti, Shanghai è il posto migliore dove ricevere una penalità“.