F1, Niki Lauda rivela: “Hamilton lo vedo sotto pressione. Rosberg? Guida da campione del mondo”

SportFair

Interrogato sulla situazione in casa Mercedes, Niki Lauda svela il clima che si respira all’interno del box, in particolare tra i due piloti

Situazione opposta, momenti contrastanti ma obiettivi comuni: è questa la situazione che si respira all’interno del box Mercedes, dove ad un Rosberg felice fa da contraltare un Hamilton alquanto incupito. Il pilota tedesco vola sulle ali dell’entusiasmo collegato alle sei vittorie consecutive conquistate tra la fine della scorsa stagione e l’inizio della nuova, mentre il campione del mondo in carica non riesce a venir fuori dal tunnel in cui si è cacciato.

LaPresse
LaPresse

A svelare la situazione che si respira in casa Mercedes ci pensa Niki Lauda che, ai microfoni di Sky Sport, esalta inoltre il periodo di forma di Rosberg: “sta facendo un qualcosa di unico, perchè nessuno ha vinto sei corse di fila da molti anni a questa parte. Sta fornendo incredibili performance legate al fatto che non commette errori, in questo momento è ad un livello molto alto, da campione del mondo. Gli è scattato qualcosa in testa, è più concentrato degli altri e questo gli permette di essere perfetto“. Su Hamilton, poi, Lauda rivela: Lewis è molto sotto pressione perchè nelle ultime sei corse non ha mai vinto, è molto importante tornare al vertice perchè per lui è un momento delicato, vista la situazione di Nico. Sono molti i piloti che in questo momento stanno andando forte, penso anche a Ricciardo, quindi per Lewis è importante tornare subito ai suoi livelli. Se Nico fa la pole domani mi raggiunge a quota 24? Incredibile, se lo merita!“.

Condividi